

Una storia che continua...
La Tenuta Santoro è un’azienda famigliare con una produzione limitata… per questo puntiamo alla qualità e sull’amore delle nostre tradizioni.
La nostra Famiglia è innamorata della nostra Terra, la Puglia, dei suoi colori, dei suoi sapori, dei suoi profumi e della sua storia.
Da generazioni, viviamo in uno dei più straordinari paesaggi della Puglia, il Gargano, tra il parco Nazionale del Gargano, conosciuto come Foresta Umbra, e il meraviglioso mare…
Ci dedichiamo con amore alla coltivazione dell’ulivo e alla produzione di olio extravergine di oliva, apportando migliorie sia dal punto di vista della coltivazione e della cura di queste meravigliose piante, sia dal punto di vista della produzione dell’olio a cui sono indirizzati buona parte dei nostri sforzi per ottenere un prodotto di qualità eccelsa.
Da sempre agricoltori, nasce ed approda nel mondo dell’e-commerce per volere del figlio minore, Michele, che con l’aiuto del fratello Giovanni ed il padre, Giacinto, fondano la Tenuta Santoro, in onore dei nonni agricoltori.
Ciò che ci spinge a migliorare giorno dopo giorno è la speranza di tramandare ai nostri figli l’amore per la natura e per le tradizioni.
Tenuta Santoro: un impegno concreto
L’impegno della Tenuta Santoro, oltre alla soddisfazione dei propri clienti, è rivolto al rispetto dell’ambiente. Un olio extravergine di oliva eccellente non può prescindere da continui controlli di qualità e da una politica di riduzione dell’impatto sull’ambiente dei cicli produttivi.
La Tenuta Santoro si impegna a controllare e a ridurre l’impatto ambientale dovuto all’attività svolta, diminuire i rifiuti prediligendo il recupero allo smaltimento, ridurre i consumi energetici privilegiando impianti e tecnologie a minor inquinamento e a maggior efficienza energetica e comunicare i principi di sostenibilità ambientale utilizzati ai fornitori e ai clienti.